Un racconto illustrato  in grado di conservare una memoria viva dell’epoca che stiamo vivendo.

137 artisti da 30 paesi: un racconto in 300 illustrazioni.

#Mycovidincomics affronta lo stato d’essere dell’uomo del 2020, sospeso e in bilico. Un lavoro che riflette su come stiamo vivendo i due principali problemi del nostro tempo: una pandemia globale e le sfide sociali che a essa si collegano.

I contributi degli illustratori raccolti nel volume offrono riflessioni scritte e visive su queste domande, mentre aprono discussioni tanto necessarie sul potere dell’illustrazione e sulle sue potenzialità in un clima di crisi. Speriamo di gettare i semi per conversazioni che trasformeranno la nostra percezione e l’uso dell’arte visiva come linguaggio universale e mezzo di sensibilizzazione.

Accanto ai portfolio di artisti rinomati, tra cui ZeroCalcare, Palumbo, Kappel, Large, Gilmar e Claudio Calia siamo entusiasti di presentare le straordinarie opere di artisti emergenti o meno conosciuti. Contributi che – nel loro insieme – riflettono sul ruolo cruciale della cultura all’interno dei movimenti sociali, ricordandoci del potenziale delle arti per offrire conforto, per snodare le complessità del presente e creare comunità.

Cosa riceverai

• Con una donazione di 20 euro ( 15 euro costo del volume + 5 euro di spese di spedizione) puoi ordinare il tuo libro. Lo spideremo a casa tua o a casa della persona a cui vorrai regalarlo.

• Non solo, al momento dell’acquisto ti invieremo un ebook che raccoglie tutte le vignette e illustrazioni elaborate durante il corso Microstorie e Tecniche del Fumetto tenuto dal fumettista Claudio Calia durante il lockdown della scorsa estate. È stata vista la partecipazione di oltre 90 giovani compresi tra i 18 e i 30 anni provenienti da Ecuador, Etiopia, Guatemala, Iraq, Italia, Kenya, Libia, Marocco, Mozambico, Tanzania e Tunisia.

Il valore della tua donazione

Anche grazie a te, CEFA continuerà ad accompagnare la popolazione più vulnerabile in Tunisia nel loro percorso di asilo ed accoglienza e sosterrà due scuole italiane all’interno delle regioni più colpite dal covid; mentre l’associazione Ya Basta Caminantes ODV lavorerà a favore del protagonismo dei giovani in tutto l’Iraq per promuovere libertà e diritti attraverso i linguaggi artistici.

Adesso tocca a te

Ordina il tuo libro

Non vedi l’ora di sfogliare il volume?

Qui trovi alcune illustrazioni

Vuoi saperne di più?