Nella propria terra, della propria terra
Fulcro dell’attività di CEFA sono i progetti che i nostri appassionati cooperanti e volontari, senza mai guardare l’orologio, portano avanti stando attenti a spendere in modo oculato fino all’ultimo centesimo. In 50 anni CEFA ha lavorato in Africa, America Centrale, America del Sud e Balcani, dando occupazione a più di 15mila persone in loco. Negli ultimi 15 anni CEFA ha investito nei paesi in via di sviluppo circa 50 milioni di euro per realizzare progetti di cooperazione i cui beneficiari sono stati oltre 3,5 milioni. Nell’ultimo anno abbiamo realizzato 29 progetti.
Tutti i ProgettiAgricoltura
Più del 70% dei poveri in Africa vive in zone rurali ma non ha gli strumenti per sviluppare l’agricoltura, quali sementi di qualità, fertilizzanti e risorse idriche. CEFA interviene per trovare soluzioni a queste difficoltà.
ScopriLavoro
Nel sud del mondo la mancanza di opportunità spinge molti a lasciare i loro paesi. CEFA sostiene gli agricoltori per dare loro futuro affinché diventino imprenditori agricoli, ma non solo.
ScopriMigrazione
Dal 2011 CEFA si interessa al fenomeno migratorio tramite i progetti che ha avviato in Marocco, Tunisia e Italia, e, di recente, anche in Libia.
ScopriDiritti
Conoscendo da diversi decenni i territori dove CEFA lavora, e avendo la fiducia delle popolazioni locali, CEFA si impegna a proteggere anche i più poveri tra i poveri portando dignità e diritti.
ScopriDove interveniamo
CEFA è presente nel Nord Africa (Marocco, Tunisia e Libia), nel Corno d'Africa (Etiopia, Somalia), nell'Africa dell’Est (Kenya, Tanzania, Mozambico), in America Centrale (Guatemala) e in America Latina (Ecuador), e in Italia.
-
languageTutti i Paesi
-
Ecuador
Tutti i Progetti -
Etiopia
Tutti i Progetti -
Europa
Tutti i Progetti -
Guatemala
Tutti i Progetti -
Italia
Tutti i Progetti -
Kenya
Tutti i Progetti -
Libia
Tutti i Progetti -
Marocco
Tutti i Progetti -
Mozambico
Tutti i Progetti -
Somalia
Tutti i Progetti -
Tanzania
Tutti i Progetti -
Tunisia
Tutti i Progetti
-