IL 6 OTTOBRE 2018 A MILANO
IL 13 OTTOBRE 2018 A BOLOGNA

Organizziamo il più grande evento di pixel art al mondo, per la Giornata mondiale dell’alimentazione.

ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE,

VINCI LA FAME INSIEME A NOI!

VIENI A COLTIVARE IL SEME DELLA SOLIDARIETÀ

Non servono competenze o abilità particolari, solo la voglia di essere utili, di sorridere e di stare insieme, per provare ad essere, ognuno di noi, il futuro per qualcun’altro.

L’Evento: cosa succede in pratica

Il 6 ottobre Piazza Duomo, Milano, ed il 13 ottobre Piazza Maggiore, Bologna, diventeranno protagoniste del più grande evento al mondo di Pixel art urbana partecipata e solidarietà.

Le piazze saranno allestite con 10.000 piatti vuoti : i piatti, rappresentano la fame che vogliamo combattere e il compito dei partecipanti sarà di girarli in modo tale da far comparire il volto di una donna contadina. Un profilo di donna  disegnato da Altan.

Quest’anno per vincere la fame il CEFA vuole valorizzare le donne delle comunità contadine del Mozambico, Beira, che allevano anche mucche da latte e che reinvestono fino al 90% dei loro guadagni in cibo, salute ed istruzione, generando reddito e contribuendo a vincere la fame. Le donne contadine del Mozambico sono il motore dello sviluppo in ambito rurale.

Diventa volontario

Diventa volontario per un giorno

Guarda la gallery dell’evento 2017

Per approfondimenti