Pianta un albero a Modena e in Ecuador!

Il 27 maggio Modena si è riempita di verde!

Anche quest’anno siamo tornati in Piazza Roma a Modena per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente e riempire il mondo di verde! Con questa iniziativa continua anche la nostra missione di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente, perché oggi più che mai dobbiamo prenderci cura del nostro mondo, partendo proprio da ciò che ci circonda

Oggi siamo di fronte a fenomeni climatici sempre più estremi, frequenti e devastanti. Inondazioni, siccità, diffusione di malattie, crisi dei sistemi agricoli, queste sono solo alcune delle sfide che ci troviamo a fronteggiare. Non possiamo più attendere, dobbiamo invertire la rotta.

Grazie per aver riempito il mondo di verde insieme a noi.

Quest’anno grazie al sostegno di tutte e tutti, pianteremo 1300 alberi tra Modena e l’Ecuador e insieme continueremo a riempire il mondo di verde.

Nel 2021 un grande mondo verde

Nel 2022 un labirinto di piante

Negli ultimi anni sono stati tanti i progetti e le iniziative per piantare alberi in Italia e nel Mondo e contrastare i peggiori effetti della crisi climatica, rimanendo accanto agli agricoltori che per primi ne vivono le conseguenze.

Continuiamo a riempire il mondo di verde!

Grazie alle piante aromatiche con noi in piazza, ci avete aiutato a piantare alberi a Modena per contrastare la CO2 e in Ecuador per proteggere la Foresta Amazzonica.

Pianta un albero in Ecuador

Con il nostro intervento, e grazie al tuo aiuto, possiamo portare avanti il processo di riforestazione dei terreni dei piccoli produttori e delle piccole produttrici, proteggendo la Foresta Amazzonica e garantendo un futuro migliore alle comunità che la abitano.


Segui l’iniziativa sui nostri canali


Con il patrocinio di

Con il contributo di

In collaborazione con