EMERGENZA COVID-19

La crisi globale scatenata dalla pandemia COVID-19 sta colpendo ogni paese, comunità e settore della società. Il virus partito da Est ha raggiunto popolazioni già devastate da crisi alimentaricatastrofi ambientali e conflitti bellici ancora in corso.

Anche in questa situazione CEFA si impegna per sconfiggere le disuguaglianze, sostenendo le comunità, nel tentativo di contrastare e prevenire la diffusione del virus e salvare il maggior numero di vite possibile.

PERCHÈ

Gli effetti delle disuguaglianze economiche e sociali si concretizzano soprattutto davanti alle emergenze.
Alla crisi sanitaria si aggiungerà presto la crisi alimentare.

COSA STIAMO FACENDO

Nutrizione

Le Nazioni Unite stimano il raddoppio del numero di persone che nel 2020 soffriranno di insicurezza alimentare acuta a causa del Covid -19. Per questo ci siamo rivolti ai più vulnerabili distribuendo  panieri alimentari fin dalle prime fasi dell’emergenza  e vogliamo continuare le nostre attività di produzione e formazione agricola  in modo da scongiurare il rischio di una crisi alimentare.

Protezione e sanificazione

Per ridurre la diffusione del virus produciamo maschere protettive  grazie alle cooperative locali per continuare a proteggere i beneficiari dei nostri progetti. Ci occupiamo della sanificazione degli ambienti ospedalieri e municipali nonché negli istituti minorili. Abbiamo creato inoltre delle  Hand-wash station per permettere la sanificazione anche nelle zone rurali.

Sensibilizzazione

In tutti i nostri paesi ci occupiamo della diffusione di contenuti informativi sui comportamenti responsabili da seguire per scongiurare la diffusione del contagio. Lo facciamo tramite campagne social, radio, tabellonistica, formazione a distanza  e passaparola

 

SCOPRI COSA STIAMO FACENDO

RIPARTIAMO CON TE 



DONA ONLINE

DONA ORA

Puoi donare anche…

Con bollettino postale sul conto corrente postale n. 22590400

Con bonifico bancario scegliendo uno di questi due conti correnti:

INTESA SANPAOLO IBAN: IT11V03069 02482 074000004107 – SWIFT: BCITITMM

EMIL BANCA CREDITO COOPERATIVO IBAN: IT66X0707202409032000124915 – SWIFT: ICRAITRRTS0

Tutti i conti sono intestati a CEFA – Via Lame, 118 – 40122 Bologna.

Causale “Emergenza Covid-19


 

Per informazioni:

Per informazioni chiama il  numero vede 800 60 08 72 e chiedi di Giulia, oppure

SCRIVICI UNA MAIL