Continua a sostenere le famiglie della Tanzania

La Tanzania è uno dei paesi che maggiormente soffre a causa della malnutrizione, secondo i dati dell’ONU, infatti, il 39% dei bambini e delle bambine sotto i 5 anni sono malnutriti. La malnutrizione in età prescolare ha delle conseguenze sia nell’immediato, sia nel futuro:  la carenza di sostanze nutritive influisce negativamente sullo sviluppo fisico e cognitivo dei bambini e delle bambine, portando a gravi conseguenze in età adulta. Per combattere la malnutrizione nel paese, in particolar modo nei distretti di Iringa, Mufindi e Njombe, stiamo distribuendo kit agricoli e galline alle famiglie locali.

Attraverso questa distribuzione, garantita anche grazie al vostro sostegno, siamo riusciti ad aiutare diverse famiglie del distretto di Njombe, come quelle di Happy e di Magdalena. Happy Nisilu è mamma di tre bambini che, grazie alle galline ricevute, oggi hanno la possibilità di mangiare meglio e continuare gli studi. Il miglioramento del reddito e delle condizioni di vita della famiglia di Happy è stato possibile anche ai kit agricoli, che le hanno permesso di costruirsi un orto domestico che produce in quantità tali da permettere anche la vendita dei prodotti.

Anche Magdalena ci racconta entusiasta del suo orto e delle sue galline: vedere crescere i figli in salute la rende felice, così come sapere di poter garantire loro un futuro solido e stabile.

Grazie al vostro contributo quest’anno continueremo la distribuzione delle galline in Tanzania coinvolgendo più di 3000 famiglie nei distretti di Njombe, Mufindi e Iringa.