Siamo da poco stati a Lille, in Francia, per il primo incontro transnazionale di RYSE, un nuovo progetto europeo!

L’obiettivo di RYSE è rafforzare l‘occupabilità giovanile, accompagnando i giovani attraverso le nuove sfide sociali, ambientali ed ecologiche della nostra società. Crediamo fermamente nell’empowerment dei giovani per generare un impatto positivo e duraturo!

Nei prossimi tre anni, ci impegneremo in numerose iniziative e attività, inclusi formazioni mirate, workshop per lo sviluppo di micro-progetti, e l’organizzazione di eventi pubblici per promuovere i valori del progetto.

Entro quest’anno realizzeremo attività di training e accompagnamento di progetti imprenditoriali portati avanti dai giovani e dalle giovani partecipanti, che saranno anche sostenuti economicamente. Alcuni di loro saranno poi chiamati a partecipare a uno scambio in Portogallo con altri partecipanti degli altri paesi coinvolti per condividere la loro esperienze e le loro idee.

Irene Menghini – Project Manager CEFA

In collaborazione con i nostri partner europei: Le Partenariat, Anthropolis, Jovesolides España, Aventura Marão Clube – Ciclismo, Casa da Juventude de Amarante, Youth Association from Transylvania.