Un’installazione di piante e fiori per disegnare il ciclo di vita dell’acqua!

Vi aspettiamo il 3 luglio 2023, dalle ore 17:30, presso il Mercato Ritrovato di Bologna in piazzetta Magnani per scoprire la nostra installazione che andrà a ricreare il ciclo di vita dell’acqua. Piante e fiori dell’azienda agricola La Bargazzina ricreeranno la vegetazione rigogliosa della montagna fino a quella più arida della pianura dove il fiume incontra il mare.

Il corso d’acqua tra conifere, fiordalisi e calendule sarà interamente percorribile e vuole sensibilizzare le persone sulla grave crisi idrica che sta colpendo il Corno d’Africa dove sono alla sesta stagione delle piogge saltata.  Alluvioni e siccità sono due facce della stessa medaglia che interessano ormai l’intero pianeta, come ha dimostrato la recente catastrofe in Emilia-Romagna.

CEFA e il Mercato Ritrovato lanciano questa iniziativa di solidarietà per un mondo sostenibile, mostrando il valore dell’acqua in un ecosistema intatto.

Riempi il Mondo di Verde!

Con l’invito a riempire il mondo di verde qui in Italia come nel resto del mondo per combattere i peggiori effetti della crisi climatica, a fronte di una donazione di 12 euro si potranno ricevere 6 piante aromatiche e con 6 euro 6 piantine di fiori messe a disposizione dall’azienda agricola “La Bargazzina”.

I fondi raccolti saranno destinati a CEFA per portare acqua alle famiglie del Corno d’Africa attraverso progetti mirati di lotta alla siccità in grado di rendere le comunità più resilienti alla crisi climatica.

Diventa volontario!

Abbiamo bisogno di aiuto sia per costruire l’installazione che di volontari al banchetto. Se ci sei e hai voglia di darci una mano o vuoi maggiori informazioni, contatta Marianna all’indirizzo m.visotti@cefaonlus.it, oppure compila il form qui sul nostro sito.

Questo evento fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Segui l’iniziativa sui nostri canali