Come aiutarci

Print Send to a friend
Ogni giorno circa 400.000 persone beneficiano dei nostri progetti. Per fare tutto questo abbiamo bisogno anche di te!
Ecco come puoi aiutarci:

PIATTO DEL BUON RICORDO 2016

La protagonista del Piatto del Buon Ricordo 2016 è la Pimpa!
Il piatto è disegnato dal famoso illustratore Altan, in edizione limitata in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2016.
Ogni piatto è accompagnato dalle borse cucite a mano dalle mamme tanzaniane del gruppo JINA LANGU NI, che sostengono in questo modo i loro figli disabili. Il piatto è disponibile nella sede di CEFA con un'offerta di 25 euro per sostenere i progetti per il diritto al cibo.
Contatta Irene per ordinare il tuo piatto esclusivo: donatori@cefaonlus.it/051520285. Grazie per la collaborazione a Emil Banca Credito Cooperativo

Fai una donazione

Il tuo sostegno può contribuire a migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone in tutto il mondo. Anche
tu puoi donare cibo, acqua, salute, scuola, diritti.

Attestati di solidarietà

Un bell'attestato di solidarietà può essere una bella alternativa a un regalo classico. E' un modo originale per spiegare a chi riceve il tuo dono che tu hai pensato a chi, nel sud del mondo, ha davvero bisogno del tuo e dell'aiuto di tutti.

Guarda tutti i progetti che puoi sostenere e i relativi attestati.

Regali Solidali

Quante occasioni, feste e ricorrenze nella nostra vita possono diventare opportunità per aiutare chi ha bisogno. Per NATALE, per un compleanno, un anniversario o quando vuoi, cerca un regalo solidale per trasformare le tue ricorrenze in momenti unici di solidarietà.

Guarda tutte le IDEE REGALO

Sostieni a distanza

Un progetto di SOSTEGNO A DISTANZA CEFA ti permette  di cambiare in meglio la vita di una bambino.

CLICCA QUI

Giornata mondiale dell'alimentazione

DIECIMILA piatti vuoti in Piazza Maggiore hanno simboleggiato la fame nel mondo. SETTEMILA PALLONCINI hanno formato un campo di grano, simbolo della vittoria sulla fame!

Guarda com'è andata...  TU DOVE SEI?

Entra nel gruppo volontari

Durante l'anno organizziamo diversi eventi a Bologna per far conoscere i progetti CEFA e per raccogliere fondi. Se hai qualche ora di tempo da mettere a disposizione della solidarietà non esitare a contattarci: l'unione fa la forza!

Colora di solidarietà le tue Nozze

Getta con noi il seme della solidarietà per le tue NozzeBattesimi,ComunioniCresimeLauree, e genera un circolo virtuoso e contagioso di solidarietà!

CLICCA QUI

Challenge Cefa

Il CHALLENGE è una sfida unica di solidarietà: aiutaci a raccogliere fondi organizzando cene di beneficenza, tornei solidali, o ciò che più ti piace, e puoi vincere un viaggio molto speciale in visita ai progetti CEFA. Ecco le passate edizioni: la Traversata della Tanzania  e il Marocco Sport Challenge