Un modello innovativo di fare Impresa, una carta valori per lo sviluppo in Africa ed America Latina, che diventa responsabilità sociale, filantropia strategica, elemento di sostenibilità sociale, per lo sviluppo del Sud e del Nord del mondo.

Perchè lavorare con CEFA

Per legare il nome dell'impresa a quello di una organizzazione accreditata ed indipendente forte di una tradizione di oltre 45 anni, presente in 10 Paesi, per realizzare insieme progetti importanti e di grande impatto Per qualificare la tua impresa come socialmente responsabile. Per migliorare il posizionamento commerciale dei prodotti e incrementare le vendite del prodotto preso a riferimento della campagna di "marketing della buona causa”: Per creare attorno al progetto di responsabilità sociale una maggiore motivazione e coesione all'interno dell'impresa. Per aumentare la reputazione del marchio e il prestigio dell'azienda, legando l'attività aziendale con una causa sociale di alto valore. Per migliorare le relazioni con i clienti e a vivere un momento aggregante e solidale all'interno dell'azienda Perché il CEFA ha un bilancio certificato.  

La tua impresa ha sempre la possibilità di visitare il progetto che ha finanziato, toccando con mano i risultati del proprio investimento di solidarietà.

Per informazioni contattate Giovanni Beccari.

CONTATTACI

Le imprese che donano a CEFA possono godere delle agevolazioni fiscali.

BENEFICI FISCALI

Alcuni progetti

AFRICA HAND PROJECT

Il progetto AFRICA HAND PROJECT, avviato in Mozambico dal CEFA con il coinvolgimento di Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Reggio Emilia, Granarolo e altri operatori sulla filiera agro-alimentare, FederUnacoma, Alleanza delle Cooperative e Coopermondo, Fondazione E35 in collaborazione con il Consorzio Associazioni con il Mozambico di Trento. Un impegno che segue quello della latteria sociale impiantata in Tanzania e scelta come esempio di “best practice” per la sostenibilità ad Expo 2015.   SCOPRI TUTTO

AFRICA MILK PROJECT

AfricaMilkProject è frutto della collaborazione CEFA-Granarolo S.p.A. e nasce in seguito al riconoscimento che il Premio Alta Qualità ha donato al Fondatore del CEFA Giovanni Bersani.