IL 6 OTTOBRE 2018 A MILANO
IL 13 OTTOBRE 2018 A BOLOGNA

Organizziamo il più grande evento di pixel art al mondo, per la Giornata mondiale dell’alimentazione.

ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE,

VINCI LA FAME INSIEME A NOI!

VIENI A COLTIVARE IL SEME DELLA SOLIDARIETÀ

Non servono competenze o abilità particolari, solo la voglia di essere utili, di sorridere e di stare insieme, per provare ad essere, ognuno di noi, il futuro per qualcun’altro.

L’Evento: cosa succede in pratica

L’11 maggio Piazza Duomo a Parma diventerà protagonista del più grande evento al mondo di Pixel art urbana partecipata e solidarietà.

La piazza sarà allestita con 10.000 piatti vuoti: i piatti, rappresentano la fame che vogliamo combattere e il compito dei partecipanti sarà di girarli in modo tale da far comparire il volto di una  mamma africana. Un profilo disegnato dal fumettista Altan. In occasione della Festa della mamma CEFA, per vincere la fame, vuole sostenere 1.000 mamme delle comunità contadine del Mozambico, dando loro sementi, attrezzi agricoli e formazione per nutrire i propri bambini con cibo sano e una dieta equilibrata, contro la malnutrizione diffusa.

Diventa volontario

Diventa volontario per un giorno

Guarda la gallery dell’evento 2017

Per approfondimenti