Per dire grazie a medici e infermieri impegnati nella lotta al corona virus in Italia, regala un Uovo Solidale CEFA.

L’uovo di Pasqua da te acquistato sarà consegnato al personale medico dell’Ospedale Sant’ Orsola di Bologna e dell’ Ospedale di Treviglio (Bergamo) alcuni giorni prima di Pasqua come ringraziamento per il loro impegno.

Il tuo regalo potrà essere accompagnato da un messaggio o semplicemente dal tuo nome.

Condividiamo un destino comune

La diffusione del Covid-19 rappresenta un’emergenza sanitaria mondiale che – come sappiamo – richiede una risposta coordinata a livello globale.

Sebbene nel mondo occidentale vengano progressivamente intensificate le restrizioni per combattere la diffusione dell’epidemia, in Africa milioni di persone vivono in condizioni di scarsa igiene con accesso minimo o assente all’assistenza sanitaria e all’ acqua potabile.

Per questo temiamo le drammatiche conseguenze che la diffusione del virus comporterebbe sulla vita di milioni di africani

“Nei paesi dove operiamo si registrano già i primi casi di coronavirus,  per questo abbiamo deciso di attivarci per fare prevenzione. Stiamo informando le persone delle comunità nelle quali operiamo affinché da subito, prima che le conseguenze siano drammatiche come da noi, adottino i corretti comportamenti da seguire per tutelare la propria salute e quella degli altri. In alcune aree dove siamo le notizie arrivano poco e le persone non hanno coscienza del grande rischio a cui si va incontro.

Abbiamo pertanto deciso di destinare il ricavato della vendita delle uova di Pasqua e delle colombe per finanziare queste attività di sensibilizzazione nelle nostre comunità in Africa nella speranza che questo contribuisca a contenere il diffondersi dell’epidemia.

Forse questa esperienza ci lascerà veramente il senso di essere un unico mondo unito nel proprio destino.”

Paolo Chesani

Direttore CEFA Onlus

Patrizio Roversi ci spiega come è semplice donare.

Donazione minima:

Uova: 12 Euro

Colombe: 15 Euro

Compila il tuo ordine

Per informazioni:

Per informazioni chiama il  numero vede 800 60 08 72 e chiedi di Elisa, oppure

SCRIVICI UNA MAIL

Come donare:

Con bollettino postale sul conto corrente postale n. 22590400

Con bonifico bancario
Potete scegliere uno di questi due conti correnti:

INTESA SANPAOLO IBAN: IT11V03069 02482 074000004107 – SWIFT: BCITITMM

EMIL BANCA CREDITO COOPERATIVO IBAN: IT66X0707202409032000124915 – SWIFT: ICRAITRRTS0

Tutti i conti sono intestati a CEFA – Via Lame, 118 – 40122 Bologna.

Causale “Un dono che vale doppio”

Dona online

In collaborazione con