CONOSCENZA E FORMAZIONE PER VINCERE LA FAME

 

Il 5 Ottobre in Piazza Duomo a Milano, il 12 Ottobre in Piazza del Popolo a Roma e il 19 Ottobre in Piazza Maggiore a Bologna saranno le protagoniste del più grande evento al mondo di Pixel Art urbana partecipata e solidale.

Le 3 piazze saranno allestite con 10.000 piatti vuoti che rappresentano la fame che vogliamo sconfiggere. Girandoli tutti insieme, faremo apparire dei simboli che sottolineano come l’educazione allo studio, la formazione agricola e la conoscenza tecnica siano mezzi fondamentale per vincere la fame, mettendo al centro l’uomo, l’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, auspicio dell’avvento di un nuovo umanesimo.

 

La tua presenza farà la differenza

Tutti possono partecipare a questo grande evento e, alla fine della giornata, i piatti girati comporranno con i loro colori il disegno dell’uomo vitruviano.

 

Anche tu puoi vincere la fame! Vieni in piazza e riempi un piatto vuoto, con 5 euro puoi donare un libro di orticoltura in Kiswahili a uno studente di Dabaga, in Tanzania

 

SOLO CON IL TUO AIUTO IL PROGETTO ARTISTICO SI SVILUPPA E SI COMPLETA
Evento Solidarieta - piatti Evento Solidarieta - Africa
ECCO QUALI PIATTI AIUTERAI A RIEMPIRE
Grazie a questo evento aiuteremo a fare formazione ed in particolare sosterremo la scuola agraria di Dabaga, nel Kilolo District, in Tanzania.

Nella nostra esperienza, frutto di 45 anni di progetti sul campo, noi di CEFA abbiamo toccato con mano che portare innovazione, conoscenze, educazione e miglioramento delle tecniche agricole - nell'assoluto ripetto delle culture locali - è un modo di assicurare alle comunità africane radicate nel territorio un benessere stabile nel tempo.

TESTIMONIAL

Il noto fumettista e illustratore Francesco Tullio Altan è da anni sostenitore del CEFA e il 19 Ottobre sarà in Piazza Maggiore a Bologna. Altan ha disegnato la spiga che sarà rappresentata in piazza. Tovagliette disegnate da Altan saranno acquistabili nelle 3 piazze di Milano, Roma e Bologna durante l'evento.

1