UN RACCONTO VIRTUALE

Martedì vi aspettiamo alle 21:00 per un nuovo capitolo del nostro viaggio che ci condurrà in terre lontane dove CEFA opera e lavora da molti anni per vincere fame e povertà.

I protagonisti

I nostri cooperanti e volontari che ogni giorno lavorano sul campo  – o da remoto  –  per ricostruire il futuro delle famiglie ai quali i progetti si rivolgono.

Un lavoro di squadra che  trasforma le vostre donazioni in azioni concrete!

Come fare

1. È semplicissimo.

2. Collegati alla pagina youtube CEFA  e clicca sul video etichettato come “In diretta” o segui la diretta su Facebook.

3. Se vuoi interagire con noi scrivi direttamente al “protagonista” della puntata

4. Se hai bisogno di aiuto siamo sempre qui: scrivici o chiamaci al numero verde 800 600 872

CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

I prossimi appuntamenti

Martedì 26 maggio alle ore 21:00

Un appuntamento per raccontarvi il nostro impegno in Guatemala – dove CEFA è presente dal 2000 – e aggiornarvi in merito alle azioni intraprese per fronteggiare l’emergenza COVID-19.

Durante questo periodo di confinamento, le difficoltà delle donne – chiuse tra le mura domestiche –  sono aumentate, e il loro tentativo di emancipazione è ancora di più minacciato.

Dal 2002, CEFA è al fianco delle donne del Quiché per costruire insieme un percorso di riconoscimento dei diritti femminili, passando in primo luogo dall’istruzione, troppo spesso negata.

Insieme a noi:

Alice Fanti – Responsabile progetti America Latina

36 anni, lombarda ma bolognese di adozione, da sempre appassionata di bicicletta, America Latina e cooperazione internazionale. Da 10 anni fa parte del team CEFA. Oggi è responsabile dei progetti in Guatemala, Ecuador e Etiopia.

Chiara Sgreva – Responsabile progetto CaféyCaffè

47 anni, veronese, attiva nella cooperazione per lo sviluppo dal 2001. Laureata in Scienze Forestali, ha partecipato principalmente a progetti di sviluppo rurale, soprattutto in Sud America, Argentina, e in Centro America, Guatemala, dove vive con la sua famiglia dal 2006. Dal 2007  coordina il Programma CaféyCaffè, iniziativa regionale di cooperazione in appoggio alle associazioni di piccoli produttori di caffè  che le ha permesso di conoscere il dinamico mondo del caffè che va oltre la tazzina dell’espresso. Dopo la fase 1 e 2 del Programma, oggi è impegnata con CEFA nella fase finale del Programma che si concluderà il 30 settembre 2020.

Iris Jeannette Villatoro Castillo – Responsabile paese e Coordinatrice progetti sociali e Sostegno A Distanza

Guatemalteca di Huehuetenango, 39 anni, amministratrice aziendale e insegnante universitaria Ha lavorato dal 2001 al 2009 come assistente amministrativo, contabile, e coordinatrice di progetti per World Vision. Dal 2009 lavora al CEFA, attualmente è la Coordinatrice del Programma di “sostegno a distanza” e coordina le attività nelle comunità rurali del Dipartimento del Quiché, Guatemala.