• DOVE: Governatorato di Jendouba, Regioni di Kroumirie e Mogods, Tunisia
  • DURATA: 36 mesi, da dicembre 2014 a novembre 2018
  • BENEFICIARI: diretti: circa 1000 persone, indiretti: circa 500.000
  • DONATORI: Commissione Europea, Regione Emilia-Romagna
  • PARTNER: Fondazione Atlas (Tunisia)

Titolo originale: MaTerrE, Marketing Territorial pour l’employ

La regione è caratterizzata da un alto tasso di disoccupazione, e i settori con grandi potenzialità, ovvero agricoltura, turismo, artigianato, non sono sufficientemente valorizzati.

L’azione di CEFA intende creare opportunità di impiego per le persone maggiormente escluse, attraverso il turismo alternativo, responsabile e solidale. Il progetto vuole rafforzare le pratiche economiche endogene, incrementando le capacità della popolazione e migliorando la redditività del turismo comunitario e della produzione agricola e artigianale.

Per raggiungere tali obiettivi il progetto prevede processi di accompagnamento e sostegno per organizzare, strutturare e integrare le attività, in un sistema di valorizzazione del territorio.

Questo progetto è cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Emilia-Romagna. I contenuti della presente pubblicazione sono sotto la sola responsabilità del CEFA e in nessuna circostanza possono essere attribuiti all’Unione Europea e dalla Regione Emilia-Romagna.