Paese: Italia
Luogo di lavoro: Bologna
Settore: Amministrazione/Contabilità/Finanza
Anni di esperienza: 3-5 anni
Tipo di contratto: CO.CO.CO.
Durata del contratto: 1 anno rinnovabile
Data di inizio: 1 MARZO 2023

Ruolo:

Impiegato/a del settore amministrativo e contabile

Compiti:

  • • Partecipare, insieme alla responsabile amministrativa, alla gestione contabile e amministrativa dell’organizzazione (registrazioni in contabilità generale e analitica, controlli contabili mensili, consolidamento dati sedi estere, adempimenti normativi civilistici e fiscali)
  • • Partecipare alla stesura del bilancio di esercizio annuale
  • • Partecipare alla programmazione delle attività dell’ufficio amministrazione, insieme all’ufficio rendicontazione progetti
  • • Contribuire a elaborare, a partire dal controllo di gestione, i rendiconti finanziari ai donatori nei diversi formati e la relativa documentazione richiesta
  • • Supportare la verifica della corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziare secondo quanto previsto dalle procedure interne di CEFA e dei diversi donatori. 

Qualifiche e competenze specifiche:

  • • Diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative preferibilmente, o esperienza equivalente;
  • • Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
  • • Preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del non-profit in amministrazione, gestione e rendicontazione dei progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, ecc);
  • • Conoscenza delle procedure di procurement;
  • • Conoscenza del sistema di contabilità in partita doppia;
  • • Spiccate capacità di analisi e controllo dei dati;
  • • Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
  • • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; preferibile almeno una seconda lingua tra spagnolo e francese;
  • • Disponibilità a brevi missioni nei Paesi di intervento;
  • • Capacità di lavorare in gruppo in termini di pianificazione e controllo;
  • • Spiccato interesse e motivazione per il settore Non Profit.

Inviare la propria candidatura entro il 18/12/2022 a: risorseumane@cefaonlus.it.

Citando nell’oggetto il ruolo e allegando:

  • • CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
  • • lettera di presentazione e motivazione;
  • • indicazione di almeno 3 persone per eventuali referenze, con e-mail e telefono.

Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati solamente coloro che rispondono ai requisiti richiesti e che saranno invitati a partecipare alle successive tappe del processo di selezione.

CEFA si riserva di chiudere la selezione prima della data di scadenza dell’annuncio, qualora venisse individuata la figura richiesta. Grazie per la vostra comprensione.