Tra la via Emilia e il Sud, il progetto che affronta il tema della relazione che intercorre tra esclusione sociale e fenomeni di intolleranza tra le fasce più giovani della popolazione dei comuni di Valsamoggia (BO), Spilamberto (MO) e Savignano sul Panaro (MO), vedrà la realizzazione di un film.

Inizieranno infatti il prossimo marzo le riprese de “La Guerra a Cuba”, il lungometraggio che CEFA e Overseas hanno pensato nel contesto dei diversi laboratori promossi dal progetto. La regia sarà di Renato Giugliano e il film verrà interamente girato nel comune di Valsamoggia a partire dal mese di marzo per quattro settimane.

In questi giorni è partito il CROWDFUNDING per aiutarci a realizzarlo, clicca QUI per sostenere le riprese!

La Guerra a Cuba è un film sulla mescolanza […] ma è anche un film che parla del presente, utilizzando la provincia come osservatorio privilegiato. […] Vogliamo parlare di una società disgregata, in cui i cittadini finiscono spesso vittime dei condizionamenti esterni”. Così Renato Giugliano parla del film che il prossimo marzo lo vedrà impegnato assieme ad una piccola troupe per le strade di Valsamoggia.

Per maggiori informazioni scarica il pdf, oppure cerca #viaemiliaesud su Facebook e tieni d’occhio il nostro sito e quello di Overseas!