Venerdì 21 Dicembre 2018 CEFA Onlus organizza al ITC Salvemini di Casalecchio La Tombola delle Migrazioni, un evento dedicato a 5 classi dell’istituto ed elaborato all’interno del progetto Facciamo Tombola!

La Tombola sarà condotta da Patrizio Roversi (giornalista e divulgatore) e da un esperto CEFA, che dialogheranno insieme su storie, dati e fatti collegati ai numeri della tombola.

L’evento si basa sul classico gioco della tombola, ripensato in modo educativo: durante l’estrazione ogni numero diventa un dato, un fatto o una storia che parla di migrazioni, multiculturalità e inclusione sociale. I numeri diventano così un modo per affrontare le diverse tematiche con la possibilità di approfondirne gli aspetti più complessi, in un momento che unisce gioco a riflessione.

Maggiori informazioni sul sito www.facciamotombola.it.

Il progetto è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e realizzato grazie al contributo della regione Emilia-Romagna.