CEFA aderisce anche quest’anno alla campagna FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria”. Saremo presenti in diversi punti della città di Bologna con i nostri volontari che ti offriranno il riso solidale. Il ricavato sosterrà il nostro progetto “Minori in Carcere” in Kenya. Per qualsiasi informazione, chiamate Irene allo 051 520285 o scrivete a irene i.torre@cefaonlus.it.

CEFA in Kenya lavora da oltre 10 anni in tutti i 29 istituti di detenzione minorile del Paese per tutelare i diritti dei giovani. Le azioni di CEFA si rivolgono direttamente a 2.000 ragazzi in età compresa tra gli 8 e i 16 anni. I ragazzi vengono inseriti in un percorso di riabilitazione che li accompagna durante la detenzione e che prosegue anche dopo l’uscita, nel processo di reintegro nella famiglia e nella comunità. All’interno degli istituti i minori svolgono normali attività scolastiche, di artigianato, di gestione di orti e giardino comune. Inoltre si propongono attività innovative che utilizzano l’arte come mezzo di educazione e formazione.

Nel depliant qui sotto puoi leggere la storia del progetto dei minori:

SCARICA DEPLIANT

Per maggiori informazioni vai al sito della campagna VAI AL SITO