La scorsa domenica a Bologna, il Cardinale Matteo Zuppi, il Presidente CEFA Raoul Mosconi, Roberto Morgantini delle Cucine Popolari, e Mario Cifiello Presidente di COOP Alleanza 3.0, si sono recati presso un punto vendita COOP per fare una donazione in favore della campagna Coop for Africa.

Con questo gesto esprimono la loro adesione alla campagna di vaccinazione in Africa, perché solo tutti insieme si possono affrontare le sfide globali come la pandemia, il cambiamento climatico e la fame.

La campagna vuole contribuire a mettere in sicurezza i Paesi del continente africano dove la pandemia si diffonde indisturbata, a causa di una forte mancanza di effettive misure precauzionali. In Africa infatti  solo il 7% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino. In quel continente le persone non hanno la possibilità di scegliere e il Covid-19 continua a fare paura

Tutte le donazioni che verranno raccolte a partire dal 9 dicembre, fino al 9 gennaio, saranno raddoppiate da Coop.

Come donare alla campagna

I soci e i consumatori potranno donare alle casse presidiate degli oltre 350 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 o utilizzare la piattaforma Eppela sul sito www.eppela.com/coopforafrica.

Oppure è possibile donare attraverso il conto corrente dedicato.
Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813