Nel luglio 2020 è stata costituita l’Associazione Amici del Cefa, un’associazione di promozione sociale con lo scopo di unire e valorizzare i tanti volontari che hanno accompagnato ed accompagnano l’azione del Cefa e rafforzarne il contributo con iniziative di condivisione, formazione, sostegno.
Amici del Cefa sono i tanti volontari e simpatizzanti che donano tempo ed impegno, risorse fondamentali per realizzare le attività di raccolta fondi e sensibilizzazione che consentono di perseguire l’obiettivo di autodeterminazione dei popoli e sicurezza alimentare presso le comunità rurali in Africa e America Latina con cui il Cefa collabora da quasi 50 anni.

Siamo partiti con 13 soci fondatori e oggi siamo già più di 100.

In questi pochi mesi siamo riusciti, con gioia e nonostante le complessità del tempo che stiamo vivendo, a crescere e dare concretezza al nostro essere insieme attraverso alcune iniziative di raccolta fondi, trasformate in un Sostegno A Distanza per le bambine e ragazze del Quiché in Guatemala.

Diventa anche tu socio dell’associazione Amici del Cefa! Insieme costruiamo l’opportunità per ognuno di diventare protagonista di gesti di speranza e trasformativi, di diffondere la cultura della solidarietà e del lavoro condiviso e fare così un passo avanti nella costruzione della pace.

Uniti possiamo rendere più efficace la nostra azione, attivandoci con campagne di raccolta fondi, organizzandoci al meglio a servizio delle iniziative CEFA, ideando eventi benefici e momenti di formazione e di condivisione dell’evoluzione dei progetti del CEFA.

Diventa anche tu socio dell’associazione.

Ti aspettiamo con le tue idee e il tuo entusiasmo!