Veniteci a trovare a Fico. CEFA non poteva mancare nel più grande parco agroalimentare del mondo, perché tra le 40 fabbriche contadine, i 40 luoghi di ristoro, i mercati e le botteghe, Bologna non dimentica chi cibo non ne ha. Da 45 anni aiutiamo le famiglie contadine a creare reddito e quest’anno per combattere la povertà abbiamo scelto le api. Le api perché non solo producono il miele che è uno degli alimenti più sani e nutrienti che esistano in natura, ma alimentano la natura stessa impollinandola e fecondandola.

Le api moltiplicano fiori e frutti e possono nutrire il continente più affamato, l’Africa. Inoltre il miele è una fonte di reddito sicura e l’apicoltura è un’attività che può essere intrapresa anche dalle donne.
Per questo il progetto BEE HAPPY è all’interno di FICO, grazie al Comune di Bologna. Il filo conduttore è quello di tutte le attività di CEFA, ovvero fare in modo che le persone vivano sulla loro terra e della loro terra!

SE HAI IDEE E VUOI AIUTARCI, scrivi a e.lolli@cefaonlus.it o chiama 051 520285