#ViPremio2018: si è tenuto giovedì scorso la celebrazione del 25° Anniversario del Premio del Volontariato Internazionale FOCSIV! E’ stata un’occasione davvero speciale per  rivivere il senso del volontariato e la grande missione che questa figura ha nel mondo, specialmente nei paesi in via di sviluppo.  CEFA è stato protagonista della giornata perché Sanda Vantoni, che ha svolto il Servizio Civile in Marocco con CEFA , ha vinto il premio di Giovane Volontario Europeo e invece a Dil Gurung è andato il premio di Volontario dal Sud. Menzioni speciali sono state date al volontario CCP Marco Della Stella e a Oliviero Forti, gli interventi dei numerosi ospiti nazionali e internazionali tra cui l’onorevole Paolo Gentiloni, ex presidente del governo italiano, Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, Paolo Lambruschi inviato di punta del quotidiano dei Vescovi, Elisabetta Soglio, direttrice del Corriere Buone Notizie, Roberto Natale responsabile del segretariato RAI per il Sociale e Paolo Ruffini, nuovo prefetto del Dicastero per la Comunicazione del Vaticano.
Leggi qui il racconto della giornata con gli scatti e i video dei momenti più belli https://bit.ly/2KJOgPd#EasySoftSkills #ErasmusPlus