Dal 1 al 16 ottobre riempi il carrello con cibo e offerte per le mense di Bologna e per le comunità in Etiopia.

La pandemia ha spinto altre 130 milioni di persone nel mondo a soffrire la fame, portando il totale a circa 800 milioni. Ad esserne più colpiti sono stati i più vulnerabili, bambini e poveri

Insieme possiamo superare la malnutrizione e dare un segnale di solidarietà senza confini. Raccogliendo cibo nei carrelli aiuteremo le mense di Bologna, mentre con le donazioni garantiremo alle comunità che sosteniamo in Etiopia un’alimentazione nutriente e sostenibile.

Cosa puoi fare tu?

Dona ora

Aiutaci a riempire sempre più piatti per vincere la malnutrizione infantile nel Mondo! tramite una donazione, potrai dare il tuo contributo, garantendo così un’alimentazione nutriente e sostenibile alle comunità che sosteniamo in Etiopia.

Riempi un carrello!

Chi aderisce all’iniziativa riceverà un carrello COOP vuoto con i materiali dell’evento. L’impegno di chi riceve il carrello è di riempirlo nelle due settimane successive, coinvolgendo più persone possibili.

In occasione del Giornata Mondiale della Alimentazione, il 16 ottobre, i carrelli colmi di cibo andranno a riempire il più grande piatto vuoto del mondo in piazza Maggiore.

Nel pomeriggio i carrelli si riempiranno e in fila porteranno il cibo raccolto nelle mense di Bologna e destinato ai più bisognosi, mentre le donazioni raccolte aiuteranno le comunità che sosteniamo in Etiopia a combattere la malnutrizione e difendere l’ambiente.

Diventa volontario per un giorno!

Non servono competenze o abilità particolati, solo la voglia di essere utili, di sorridere e di stare insieme, per provare ad essere, ognuno di noi, il futuro di qualcun altro.

Per informazioni o per richiedere un carrello

Per richiedere un carrello o avere più informazioni sull’evento, scrivere a Marianna m.visotti@cefaonlus.it o whatsapp 3703113745

Sei un’azienda?

Guarda il video della scorsa edizione

Scopri di più con il convegno “Cambiamenti Climatici e Crisi Alimentare”

L’11 Ottobre, presso il Centro San Domenico, Bologna, si terrà il convegno Cambiamenti Climatici e Crisi Alimentare, che rappresenta un momento di dialogo con istituzioni e imprese per discutere del tema dei cambiamenti climatici e quello delle crisi alimentari che stanno colpito il pianeta e stanno continuando ad arrecare danni ai Paesi più fragili.

Segui l’iniziativa sui nostri canali

Con il patrocinio di

Nell’ambito di