Il 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, torneremo in piazza Maggiore a Bologna per riempire il piatto vuoto!

Domenica 16 ottobre celebreremo ancora una volta insieme la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Questo è un anno speciale per il CEFA perché l’evento andrà anche a chiudere i tre giorni del festival Gente Strana, il festival della cooperazione per i 50 anni del CEFA.

Grazie all’aiuto di partner sostenitori, riempiremo i carrelli di cibo destinato alle mense locali. Tutte le donazioni raccolte, invece, saranno destinate a fronteggiare la crisi alimentare nel Corno d’Africa, dove da anni lavoriamo a favore di un’alimentazione nutriente e sostenibile. Insieme, riempiremo il piatto vuoto più grande del mondo.

Il programma della giornata

Ore 9:00 – Riempi il Piatto Vuoto

Inizio evento di pixel art a sostegno delle famiglie contadine del Corno d’Africa e delle mense di Bologna.

Ore 16:00 – Voci dal Palco

Sul palco si alterneranno voci del mondo della cooperazione e passeranno a salutarci tanti amici, tra cui Dargen D’Amico e i Modena City Ramblers.

Riempi il Piatto Vuoto, con il tuo carrello!

Noi ti porteremo il carrello, tu potrai posizionarlo nel tuo condominio, luogo di lavoro, parrocchia, e domenica 16 ottobre potrai portarlo in piazza per riempire il piatto vuoto insieme a noi.

Sei un’azienda? Scopri come aderire!

La tua azienda può essere protagonista della Giornata Mondiale dell’Alimentazione al fianco di CEFA.

Diventa volontario per un giorno

Mettiti in gioco e aiutaci a riempire il piatto vuoto più grande del mondo! Non servono competenze o abilità particolari, solo la voglia di essere utili, di sorridere e di stare insieme, per provare ad essere, ognuno di noi, il futuro per qualcun altro.

Guarda il video della precedente edizione

Segui l’evento sui nostri canali