L’1 settembre 2021 alle 21:00 ci sarà alle Serre dei Giardini Margherita la proiezione del film di Renato Giugliano «La Guerra a Cuba».

Un film per combattere le discriminazioni

La Guerra a Cuba, film prodotto da RLP Film Productions in collaborazione con CEFA e Overseas onlus, è una riflessione sulla necessità di parlare ed essere ascoltati, senza lasciare indietro nessuno. 

La Guerra a Cuba è un film sulla mescolanza […] ma è anche un film che parla del presente, utilizzando la provincia come osservatorio privilegiato. […] Vogliamo parlare di una società disgregata, in cui i cittadini finiscono spesso vittime dei condizionamenti esterni”.

Renato Giugliano – Regista

Modalità di partecipazione

L’evento è gratuito ma per partecipare è obbligatorio prenotarsi al seguente link https://bit.ly/GuerraaCuba entro 24 ore dall’inizio dell’evento, fino ad esaurimento posti.

Inoltre, a seguito del nuovo decreto del Governo, dal 6 agosto per accedere a questo tipo di evento, tutti gli ospiti hanno l‘obbligo di presentare la certificazione verde Covid-19 – Green Pass (non richiesta ai bambini di età inferiore a 12 anni compiuti).

La Certificazione verde Covid-19, in formato digitale o cartaceo, si ottiene:
▪️ se la persona ha effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19 da almeno 2 settimane;
▪️ se guarita da Covid-19 nei 6 mesi precedenti;
▪️ se risultata negativa a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti.