137 artisti da 30 paesi

All’interno del Betty B Festival, sabato 16 ottobre, alle ore 16.00 in Piazza dei Contrari a Vignola ci sarà la presentazione della mostra MY COVID IN COMICS tratta dalla pubblicazione che, sulla domanda “come cambia la tua vita con il coronavirus?”, ha raccolto le testimonianze grafiche di 137 artisti da 30 paesi in 5 continenti.

Interverranno i curatori Jacopo Granci e Claudio Calia e saranno presenti all’incontro Lido Contemori e Gianlo.

#Mycovidincomics affronta lo stato d’essere dell’uomo del 2020, sospeso e in bilico. Un lavoro che riflette su come stiamo vivendo i due principali problemi del nostro tempo: una pandemia globale e le sfide sociali che a essa si collegano.

I contributi degli illustratori raccolti nel volume offrono riflessioni scritte e visive su queste domande, mentre aprono discussioni tanto necessarie sul potere dell’illustrazione e sulle sue potenzialità in un clima di crisi.

Accanto ai portfolio di artisti rinomati, tra cui ZeroCalcare, PalumboKappelLargeGilmar e Claudio Calia troviamo le straordinarie opere di artisti emergenti o meno conosciuti. Contributi che – nel loro insieme – riflettono sul ruolo cruciale della cultura all’interno dei movimenti sociali, ricordandoci del potenziale delle arti per offrire conforto, per snodare le complessità del presente e creare comunità. 

Per informazioni

Per informazioni sulla vendita del libro scrivere a Giulia alla mail g.fiorita@cefaonlus.it