Musica, incontri e culture

Il 13 settembre torneremo al DiMondi Festival presso piazza Lucio Dalla a Bologna per una nuova serata di musica, incontri e culture!
Non perdetevi il concerto dei Modena City Ramblers, noi ci saremo con la nostra lotteria! Potrete vincere fantastici premi e sostenere così i nostri progetti di contrasto alla crisi alimentare nel Corno d’Africa.

Piazza Lucio Dalla, Bologna

Il Programma

Martedì 13 settembre | Modena City Ramblers (Italia)

⏰ Ore 21,00

Venerdì 29 luglio | Grupo Compay Segundo (Cuba)

⏰ Ore 21,00

Il Grupo Compay Segundo è l’ensamble di nove elementi che dal 1955 tengono viva e portano in giro per il mondo la musica del mitico musicista cubano Compay Segundo, che ha il merito di aver avvicinato il grande pubblico alla musica tradizionale cubana.


Sabto 30 luglio | Maruja Limón (Spagna)

⏰ore 21,00

MARUJA LIMÓN è una band tutta al femminile di Barcellona, dal suono vitale che oscilla tra flamenco, rumba, ritmi pop e latini.

Il loro terzo album “ Vidas” è un’opera piena d’energia, di intensità e della gioia che caratterizza i loro concerti. Si mescolano flamenco, rumba, pop e ritmi latini maturità e potenza con testi che compongono un insieme di voci e vite che raccontano la loro realtà.


Domenica 31 luglio | Bombino (Niger)

⏰ore 21,00

Stella del desert blues, Goumar Almoctar, conosciuto come Bombino, è nato e cresciuto in Niger, ad Agadez, nel nord dell’Africa, nella tribù dei Tuareg Ifoghas, che lotta da secoli contro il colonialismo e l’imposizione dell’Islam più severo.

Le sonorità di Bombino ricordano quelle dei Tinariwen, vicini suonatori del deserto, ma le sue melodie elettrizzanti, che racchiudono lo spirito della resistenza e della ribellione, trasudano un groove irresistibile