In questi 50 anni di attività abbiamo conosciuto i terribili effetti del cambiamento climatico. Anche grazie alle persone come te, amici, amiche, volontari, donatrici della nostra regione, abbiamo potuto restare accanto alle comunità più vulnerabili del mondo, affinché nessuno debba affrontare da solo le grandi crisi del nostro pianeta, dai cicloni in Mozambico, alla siccità nel Corno d’Africa, passando per l’emergenza idrica in Tunisia e le gravi conseguenze del degrado ambientale in Ecuador.
In queste giornate drammatiche, è questa comunità, la nostra, a vivere sulla propria pelle le conseguenze di questa crisi senza confini. Ancora una volta, vogliamo fare la nostra parte.
Per questo motivo, abbiamo deciso di ESSERCI e attivarci, aprendo una raccolta fondi per sostenere il quartiere Romiti di Forlì, duramente colpito dall’alluvione di questi giorni, che conta vittime, molti sfollati e danni incalcolabili.
Al fianco degli abitanti, della parrocchia e grazie al lavoro del presidente e dei volontari del quartiere, noi ci saremo. È un piccolo gesto, ma che siamo certi/e potrà essere di aiuto alle tante persone oggi in difficoltà.
Ti chiedo dunque, anche questa volta, di ESSERCI, insieme a noi.
Grazie, per quello che potrai fare.Un saluto di Pace.
Raoul Mosconi – Presidente CEFA