In Tanzania, le ore di studio sono fortemente limitate dalla luce del sole, le aule non hanno corrente e nella stagione delle piogge sono molto buie.

La scuola primaria si chiude con un esame di ammissione per accedere alla formazione secondaria, e pochi bambini riescono a superarlo se non hanno modo di studiare. Inoltre, la mancanza di corrente non permette agli istituti di utilizzare attrezzature utili alla didattica, come fotocopiatrici e computer.

Per affrontare questo problema vogliamo portare elettricità all’interno delle scuole di Isoliwaya e Okalawa, che formano ogni anno oltre 1000 bambini, e acquistare le attrezzature necessarie per supportare la didattica. Con il tuo aiuto la scuola potrà essere elettrificata in meno di un mese e aiuterai i bambini dell’ultimo anno a superare l’esame finale.

Nelle scuole con la corrente, infatti, almeno l’80% dei bambini supera l’esame finale. Un esame che apre le porte a un futuro migliore


Aiutaci a fornire agli studenti energia elettrica e materiale didattico adeguato necessario per riscrivere il loro futuro.


ESSERE UN BAMBINO A ISOLIWAYA

  1. Significa vivere immersi tra boschi di pini e coltivazioni di tè tra gli Altopiani Meridionali della Tanzania, a 70 km dalla città di Njombe raggiungibile solo dopo due ore di viaggio in autobus.
  2. Significa studiare durante le ore notturne, o in mancanza di luce, utilizzando lampade a petrolio, che causano sonnolenza e forti mal di testa.
  3. Significa non avere fotocopie o materiale su cui studiare e non ricevere una didattica adeguata e costante.
  4. Significa, quando possibile, portarsi i materassi da casa e passare la notte nei dormitori della scuola per avere accesso all’energia elettrica e preparare gli esami.

COSA PUOI DONARE

Dona ora


Per informazioni

Per informazioni chiama il numero verde 800600872 e chiedi di Giulia, oppure

Scrivici una mail