Direzione

Il coordinamento generale delle attività è svolto dall'ufficio di direzione. Il responsabile è Paolo Chesani.

Progettazione

All’interno dell’area progettazione vi sono diversi responsabili, che seguono i progetti in base alle proprie competenze. Per i progetti in corso i responsabili-paese sono:
  • Marocco, Tunisia e Libia: Andrea Tolomelli
  • Ecuador, Guatemala ed Etiopia: Alice Fanti
  • Kenya, Somalia e Mozambico: Luciano Centonze
  • Tanzania: Dario de Nicola

Controllo di gestione

Predispone il bilancio annuale di revisione ed esegue il monitoraggio costante delle spese sostenute per la realizzazione dei vari progetti. Il responsabile di riferimento è Paolo Chesani.

Amministrazione

Effettua le registrazioni contabili, segue l’andamento della cassa e dei conti bancari, provvede ai pagamenti degli stipendi e dei fornitori, predispone il bilancio patrimoniale e finanziario dell’Associazione. La sezione amministrativa è coordinata da Maurizio Tarozzi.

Comunicazione e raccolta fondi

Segue i contatti con la stampa e con i donors, imposta e segue campagne di comunicazione e di raccolta fondi. Cura la pubblicazione del periodico "Il seme della Solidarietà". L'ufficio è affidato a Giovanni Beccari, Giulia Fiorita, Elisa Lolli e Sara Laurenti.

Rapporti con il territorio

Le attività sul territorio, il rapporto con i gruppi di appoggio e di volontariato, sono seguiti da Irene Torre.

Sostegno a distanza (SAD)

Segue i programmi di SAD e tiene i contatti con i sottoscrittori e con i volontari che seguono I programmi per l'infanzia in loco. Tutte le attività legate al sostegno a distanza nei progetti sono gestite da Giovanni Beccari, Giulia Fiorita, Neria Alberoni e Elisa Lolli.

Informazione, sensibilizzazione, educazione allo sviluppo

Cura l’attività di promozione culturale attraverso convegni, seminari, interventi nelle scuole, università. Cura i programmi italiani ed europei di sensibilizzazione ed informazione. Tali attività sono affidate a Andrea Tolomelli e Giovanni Guidi.

Selezione del personale

Segue la ricerca, selezione e formazione del personale interno, dei volontari e dei cooperanti. Il settore è sotto la direzione di Marco Benassi e Luca Rondini.

Segreteria e protocollo

Segue l'archivio generale, la posta in arrivo ed in partenza e svolge compiti di segreteria dell'ufficio di direzione. La gestione della segreteria generale, della segreteria di direzione e le prime informazioni generali sono affidate a Rosa Cicala e Ornella Martinetto.

Logistica

Provvede agli acquisti di beni e servizi, segue la stipulazione dei contratti assicurativi. Questo settore è affidato a Sergio Trocchi.

Organi sociali

Consiglio di amministrazione mandato 2016-2018

Rizzoli Roberto (Presidente) Tozzi Ivanoe (Effettivo) Golinelli Massimo (Effettivo) DIRETTORE Paolo Chesani

Soci di CEFA