Dona i tuoi punti a CEFA

Anche quest’anno CEFA è presente all’interno del catalogo punti di COOP Alleanza 3.0 “La collezione che guarda al futuro”.

Coop Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa del nostro Paese, fa parte del Sistema Coop, che riunisce 94 cooperative di consumatori. Con oltre 400 negozi, è presente da nord a sud in undici regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e, tramite società controllate, anche in Lazio e Campania.

Fino al 31 gennaio puoi decidere di devolvere i tuoi punti a favore dei nostri progetti e contribuire a vincere la malnutrizione in Tanzania. Ti ricordiamo che i punti che non utilizzerai entro il 31 gennaio andranno persi.

Il contesto

L’ONU stima che in Tanzania la pandemia ha portato un milione e mezzo di persone a soffrire la fame in un Paese in cui il 39% dei bambini sotto i 5 anni già soffriva di malnutrizione acuta e cronica, questa nuova emergenza rischia di aggravare ulteriormente la loro condizione.

A Kilolo solo una famiglia su quattro possiede un orto e gli attrezzi agricoli necessari. Per aumentare la produzione agricola e migliorare l’alimentazione dei bambini, insegneremo loro come coltivarlo.

Cosa faremo grazie al tuo aiuto

Grazie al tuo aiuto forniremo gli strumenti necessari per avviare l’attività, un percorso di formazione presso la scuola agraria di Dabaga e infine un agronomo accompagnerà le famiglie sul campo, condividendo con loro tutti i segreti del mestiere.
Grazie ai tuoi punti le famiglie del distretto di Kilolo potranno vincere la malnutrizione infantile.

Come e dove donare

Puoi donare un minimo di 100 punti – o multipli – utilizzando il codice a barre del CEFA alle casse dei negozi Coop Alleanza 3.0

Puoi anche decidere di diventare un grande donatore donando 3.900 punti. Grazie a te acquisteremo un kit completo per la coltivazione ad una famiglia nel distretto di Kilolo. Per farlo puoi recarti direttamente ai punto d’ascolto dei punti vendita.

Presenta questo codice alle casse

Scaricalo e condividilo con i tuoi amici

In collaborazione con