Cefa
Download Flash Player

Aggiornamenti 2008

Stampa pagina * Spedisci ad un amico

Le attività previste dal breve periodo di implementazione del progetto hanno mirato a migliorare l'alimentazione dei beneficiari attraverso l'assistenza e la formazione sulle attività agricole e su una gestione sostenibile delle risorse naturali, portando ad una maggior presenza e facile reperibilità delle risorse alimentari e alla diminuzione delle tensioni:
  • Miglioramento della conoscenza delle risorse naturali e del loro uso sostenibile
    Sono state organizzate formazioni su apicoltura, produzione di frutta e di altre colture locali, sui metodi di conservazione del raccolto, sul miglioramento delle capacità di selezione delle sementi, ecc. Sono stati inoltre distribuiti alveari a gruppi di donne interessate e a rate agevolate.
  • Promozione degli orti scolastici e degli aspetti nutizionistici legati ad essi
    Sono stati promossi gli orti scolastici in scuole selezionate, realizzate lezioni pratiche di agricoltura, distribuzione di sementi e di kit per l'irrigazione, raccoglitori di acqua e pompe a pedale a gruppi di donne interessate e coinvolte nelle attività.
  • Miglioramento della disponibilità di strumenti e attrezzi appropriati per l'agricoltura
Si è promossa una tecnologia adeguata (la trazione animale), una nuova metodologia di raccolto e sono stati distribuiti strumenti agricoli a rate agevolate.
Share |
cefaonlus.it
Copyright 2009 Cefa Onlus
Privacy policy Credits

CEFA Onlus, Via Lame 118 - 40122 Bologna
Tel. 051520285 - Fax 051520712
info@cefaonlus.it - C.F. 01029970371