Laudato Sì per la transizione energetica e una finanza sostenibile

• Homepage
  • NEWS & EVENTS
  • Laudato Sì per la transizione energetica e una finanza soste [..]
CEFA è orgogliosa di partecipare all'incontro "Laudato Sì per la transizione energetica e una finanza sostenibile - L’impegno cattolico e degli uomini di buona volontà per promuovere l’ecologia integrale" che si terrà Giovedì 8 giugno 2017,  dalle 10.00 alle 17.30 presso la Curia Arcivescovile di Bologna, in via Altabella 6 (Bologna).

L’incontro si pone l’obiettivo di sensibilizzare il mondo cattolico e i cittadini, alla luce dell’enciclica Laudato Sì e degli obiettivi dello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, sull’urgenza di una transizione energetica sostenuta dalla finanza sostenibile, sulle opportunità tecnologiche e finanziare esistenti, sulle pratiche da adottare in Italia e nei paesi del Sud del mondo.

L’evento si articolerà in una sessione pubblica di sensibilizzazione aperto a tutta la cittadinanza; a cui seguirà un evento mirato a rappresentanti di diocesi, parrocchie e associazioni.

In allegato il programma completo dell'evento.