LASCITO TESTAMENTARIO: DEL BENE PER SEMPRE

LASCITO TESTAMENTARIO: DEL BENE PER SEMPRE - NEWS & EVENTS
Ingrandisci immagine
La Fondazione Bersani, in collaborazione con Emil Banca, organizza mercoledì 27 settembre alle ore 18 un convegno sul tema dei lasciti testamentari in sala Marconi presso Emil Banca, Via Trattati Comunitari Europei 1957/2007, Bologna. L’obiettivo dell’incontro è duplice: da un lato, informare il pubblico rispetto alla tematica del testamento e del lascito, così da far comprendere la grande importanza di questi strumenti e approfondire le modalità pratiche per la loro messa in atto. Dall’altro, raccontare come chi sceglie di realizzare un lascito solidale possa sostenere per sempre i progetti CEFA appoggiati dalla Fondazione, aiutando così molte persone in reale difficoltà. Relatori dell’evento: il notaio Federico Stame illustrerà la parte più tecnica, mentre il Presidente della Fondazione Bersani Giampietro Monfardini spiegherà l’importanza concreta di questa forma di sostegno. Interverrà anche il ragionier Luca Savorani, consulente finanziario della Fondazione. Il convegno è aperto a chiunque sia interessato: si richiede cortesemente la segnalazione della propria presenza chiamando il numero 051.520285 o scrivendo all’indirizzo info@fondazionebersani.it. Per chi non fosse automunito è possibile chiedere un passaggio in auto agli organizzatori dell’evento. A conclusione dell’incontro, seguirà un rinfresco per i partecipanti.

IL LASCITO TESTAMENTARIO: UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PER ESSERCI, PER SEMPRE.