INVITO AL BILANCIO SOCIALE 2016

CEFA presenta, come ogni anno, il Bilancio Sociale 2016 dal titolo “Terra, patrimonio per restare” mercoledì 21 giugno alle ore 17 in Comune a Bologna (sala Tassinari). Quest'anno il focus è sulle migrazioni, fenomeno inevitabile che può e deve essere correttamente governato. La cooperazione, da sempre, contrasta l’abbandono della terra da parte di migliaia di persone, nel sud del mondo, che, migrando, cercano un’alternativa a un vita di stenti. Questa offre quindi opportunità di cambiamento, di “autosviluppo" comunitario, direbbe il nostro fondatore Giovanni Bersani. E CEFA lo ha sempre fatto attraverso progetti che restituiscano alle persone la dignità di produrre il proprio cibo, di guadagnare quanto necessario per i bisogni della famiglia, di vivere in un ambiente rispettoso dell'uomo e dei principi democratici.
Si sente spesso dire che le migrazioni si prevengono nei Paesi di provenienza, ma questo non significa costruire steccati e divieti per impedire alle persone di uscire, talvolta di scappare da realtà disumane. Significa dare la possibilità di scegliere, di trovare sul proprio territorio i mezzi per vivere pienamente.
Un compito che CEFA porta avanti da oltre quarant'anni e nel quale continuiamo a credere perché i risultati si vedono e ci danno la forza per continuare.
SIETE TUTTI INVITATI!
INVITO AL BILANCIO SOCIALE 2016  - NEWS & EVENTS