BEE HAPPY - CEFA DONA 1000 ARNIE ALL'AFRICA

Ingrandisci immagine
Continua il nostro impegno per avviare attività di APICOLTURA come mezzo di riscatto dalla povertà.
BEE HAPPY è il nostro motto e l’obiettivo è donare 1.000 arnie in Kenya (Kitui), Etiopia (Soddo Wolaita) e Mozambico (Caia).

Oltre alle arnie chiaramente viene portato tutto il necessario per l’apicoltura, dalle tute per gli apicoltori agli smielatori per fare il miele, dai corsi di formazione agli aiuti per mettersi in contatti con i mercati ed essere messi nelle condizioni di lavorare in modo duraturo e sostenibile.

L’apicoltura è un’ottima attività per tanti motivi: produrre e commercializzare miele significa avere un’entrata sicura, con la quale le famiglie beneficiarie possono mandare i propri figli a scuola e condurre una vita più dignitosa. Può essere intrapresa anche dalle donne, motore dell’economia africana, che si devono tradizionalmente occupare anche di figli e casa, dato che non richiede un grande dispendio di tempo.

Oltretutto avviare attività di apicoltura fa bene anche alla natura e a tutti noi: significa sostenere la di api degli ultimi anni; le api sono indispensabili per l’impollinazione, e se non ci fossero le api si dice che all’uomo non resterebbero che 4 anni di vita (Einstein).  La nostra APE “MASCOTTE” è stata disegnata da Francesco Tullio Altan, e oltre a essere comparsa sulle piazze di Bologna e Milano con la pixel art per le Giornate Mondiali dell’alimentazione, ha girato per le scuole elementari di Bologna stampata sul lato di una bellissima apecar, per farsi conoscere e invitare ai nostri recenti eventi.

Attualmente la nostra APE continua a girare per trovare nuovi sostenitori e aiuti.

E’ possibile contribuire a questa campagna in diversi modi:
- con una donazione

- scegliendo un PANETTONE/PANDORO APETITOSO per Natale
- organizzando banchetti (è possibile contattarci per chiedere la disponibilità dell’APECAR) - facendo passaparola (inoltrando le nostre email o i nostri post su Facebook)
- aiutandoci ad avvicinare personaggi noti o famosi (www.charitystars.it).

Non esitate a contattare Irene allo 051520285 / volontari@cefaonlus.it.