Cambia la vita di una Mamma e del suo bambino. Aiutali a vincere la malnutrizione infantile.

Il Mozambico è tra i paesi più poveri al mondo con oltre il 52% della popolazione sotto la soglia di povertà ed il 44% della popolazione infantile malnutrita. Negli ultimi 3 anni, tre cicloni si sono abbattuti sul paese: le famiglie del distretto di Beira hanno perso la base dell’alimentazione, la casa e gli animali. La Pandemia ha colpito dove già la situazione era molto dura. 


Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni sul sostegno a distanza compila il modulo qui sotto. Riceverai una foto del bambino e una scheda della mamma che puoi adottare.

PERCHÉ AIUTARE UNA MAMMA?

Perché si possa prendere cura del suo bambino.

Il sostegno alla mamma si trasforma in aiuto ai suoi bambini, perché possano insieme vincere la malnutrizione. La Mamma riceverà sementi per coltivare la terra, formazione, strumenti e visite periodiche di nutrizioniste che insegneranno come preparare dei pasti equilibrati con il raccolto della terra e seguiranno la mamma e i bambini, sino a che usciranno per sempre dalla malnutrizione.

COSA RICEVERAI A CASA?

Foto, aggiornamenti, video

La foto del bambino, della sua mamma e la loro storia, sarà la prima busta che troverai nella buchetta della posta. Ogni sei mesi avrai aggiornamenti sulla famiglia e sulla comunità dove vive e all’interno del notiziario del CEFA, troverai ulteriori aggiornamenti. Due volte l’anno ci saranno incontri dedicati ai sostenitori come te e a dicembre un pensiero speciale, direttamente dal Mozambico.

QUANTO COSTA ADOTTARE UNA MAMMA E IL SUO BAMBINO?

0,50 al giorno

La donazione servirà a coprire le spese delle visite periodiche alla Mamma da parte delle nutrizioniste, le sementi, gli strumenti agricoli e tutta la formazione perché diventi una brava coltivatrice e allevatrice. Il personale di CEFA in Mozambico seguirà i progressi di ogni mamma e coordinerà le nutrizioniste, realizzerà i report periodici che riceverai e sarà a disposizione per domande e aggiornamenti tutte le volte che avrai una curiosità.

“La mia mamma mi ha fatto assaggiare una minestra nuova, colorata e con sapori diversi. Ero curioso e preoccupato non mi piacesse…Oggi la Minestra Speciale è la mia preferita e sono pieno sino al mattino!”

João, 3 anni


DONA A UNA MAMMA UN FUTURO SOSTENIBILE

DONA ORA

Per informazioni chiama allo 051 520 285 e chiedi di Elisa, oppure

SCRIVICI UNA MAIL


Guarda il video di Patrizio Roversi in Mozambico


L’iniziativa fa parte del progetto