Progetti nel Mondo

NUOVA ENERGIA A IKONDO - Tanzania
A Ikondo CEFA sta aumentando la capacità di produzione di energia della centrale idroelettrica costruita circa 10 anni fa. Stiamo costruendo una nuova condotta che alimenterà una nuova turbina da 350 kW di potenza. Sarà possibile quindi  illuminare altri 5 villaggi (Kanikelele Isoliwaya, Uheni, Nyave, Ukalawa) oltre che favorire lo sviluppo della piccola e media impresa della zona e ai fornitori locali di servizi.

Il progetto vuole quindi promuovere lo sviluppo sociale ed economico nel distretto di Ikondo.
Verranno stabiliti anche dei corsi di formazione sull'uso razionale e sicuro dell'energia elettrica e di efficienza energetica.

Durata:
5 anni

Beneficiari:
circa 800 famiglie coinvolte in attività di sensibilizzazione.
Almeno 90 famiglie e 30 imprese private collegate alla rete dell'impianto idro elettrico di Ikondo.
Almeno 10 fornitori di servizi pubblici connessi alla rete dell'impianto  micro-idroelettrico di Ikondo.
Il beneficiario finale sarà la comunità Ikondo Ward in generale (8895 abitanti), dal momento che la maggiore disponibilità di servizi energetici moderni avrà un impatto diretto su tutta la popolazione.

Donatori:
Unione Europea

Partner:
Matembwe Village Co. Ltd

Titolo del progetto:
Aumentare l'accesso alle moderne forme di energia nel distretto di Ikondo - Njombe

ABBIAMO BISOGNO ANCHE DEL TUO AIUTO! DOBBIAMO TROVARE ALTRI FONDI PER COMPLETARE QUESTO PROGETTO. DONA ORA!