Progetti nel Mondo

• Homepage
  • Ecuador
  • PER MIGLIORARE LA FILIERA DEL CACAO, CAFFE' E QUINOA IN 5 AN [..]
Partner Ministerio de Agricultura, Ganaderia, Aguacultura y Pesca – MAGAP Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit (GIZ) GmbH
Gruppi destinatari 10.000 famiglie di produttori di Caffè e Cacao di 30 Associazioni (30% indigene, 50% donne, 30% giovani sotto di 29 anni); 1.500 famiglie di produttori di Quinoa di 15 Associazioni (30% indigene, 50% donne, 30% giovani sotto i 29 anni); 80 borsisti nazionali (minori sotto i 29 anni); 30 gruppi/associazioni destinatari di Microprogetti a bando (150 persone)
Beneficiari finali 150.000 famiglie di produttori di Caffè e Cacao a livello nazionale 5.000 famiglie di produttori di quinoa a livello nazionale

La presenza del CEFA in Ecuador è risale al 2007 ed è il risultato della volontà della nostra ONG di ampliare e rafforzare il lavoro nella regione Latino Americana. Oggi CEFA può vantare una consolidata presenza nella regione Amazzonica. In particolare, il lavoro svolto in ambito agricolo, attraverso la costituzione ed il rafforzamento di una Rete Commerciali di associazioni di piccoli produttori di caffè e cacao (www.cafecacaoecuador.com) è stato valutato dagli enti finanziatori (Ministero degli Affari Estero Italiano ed Unione Europea) e dalle istituzioni ministeriali ecuadoriane une best practice, meritevole di essere replicata in altre aree del paese. Da questo riconoscimento, nasce il progetto Cadenas de Valor, che per cinque anni permetterà a CEFA di lavorare in ambito agricolo con le associazioni locali.
PER MIGLIORARE LA FILIERA DEL CACAO, CAFFE' E QUINOA IN 5 AN [..] - Ecuador