Volontari Italia

Volontari Italia - Collabora con noi
CEFA è sempre alla ricerca di nuovi volontari per avere un aiuto nel promuovere i progetti di cooperazione internazionale, per dare visibilità e sensibilizzare il pubblico sulle tematiche legate alla Cooperazione e ai problemi del Sud del mondo, per raccogliere fondi e contatti di persone interessate alle attività del CEFA in occasione di eventi, specialmente nella città di Bologna.

Cerchiamo persone sensibili verso le problematiche del Sud del mondo, che abbiano voglia ed entusiasmo per aiutare la nostra buona causa.

- BUONI...COME IL PANE!
Cerchiamo volontari per lo stand CEFA che sarà presente alla Festa dell'Unità di Bologna, dal 26 agosto al 21 settembre.  Nello specifico i volontari avranno il compito di promuovere CEFA e raccogliere fondi tramite il "PANE DELLA SOLIDARIETA'", che sarà distribuito al pubblico in cambio di donazioni. La raccolta fondi sarà finalizzata a garantire l'auto-sufficienza alimentare ai contadini nel sud del mondo.

- TU DOVE SEI? ENTRA IN SQUADRA A MILANO E BOLOGNA
Per la quarta edizione del TU DOVE SEI? cerchiamo in Ottobre volontari a Bologna e Milano per il più grande evento al mondo di Pixel Art. Puoi anche tu essere protagonista creando una squadra con i tuoi amici o unendoti a una squadra già esistente per raccogliere fondi a sostegno dei progetti contro la fame di CEFA.

- VOLONTARI NELLE SCUOLE:
Far conoscere ai bambini delle classi medie ed elementari come si vive nel Sud del Mondo ci sta molto a cuore.  Ogni anno le Scuole di Bologna e provincia ci contattano per organizzare incontri nelle classi: è una bellissima opportunità per far conoscere le nostre attività di Sostegno a Distanza e promuovere scambi con le classi dei Paesi in cui abbiamo progetti.
I volontari saranno formati e/o accompagnati da una persona che ha già fatto questa esperienza. Per candidarti o informazioni Irene 051 520285/ donatori@cefaonlus.it

Per informazioni e contatti: info@cefaonlus.it oppure telefono: 051520285 (Elisa).