DIRITTO AL CIBO

DIRITTO AL CIBO - Cosa Facciamo
Il tema del DIRITTO AL CIBO è da sempre priorità di CEFA, protagonista da oltre 40 anni nel sud del mondo per vincere fame e povertà. Alle comunità rurali CEFA insegna a coltivare la terra e a vivere del proprio raccolto. Inoltre, per dare una vera opportunità a queste persone​,​ CEFA crea le premesse, dove possibile, per strutturare cooperative e imprese​: ​solo il lavoro muove l'umanità verso il futuro. Inserire nel mondo del lavoro tutte le persone svantaggiate, anche chi è disabile, è quindi un'altra priorità di CEFA.

Ecco i progetti relativi al DIRITTO AL CIBO:

TANZANIA
KILOLO - formazione e assistenza ai contadini e commercio prodotti (sicurezza alimentare)

OYSTER BAY FARMERS' MARKET - mercato di piccoli produttori tanzaniani

KENYA
KITUI - Rafforzamento delle fonti di sostentamento di allevatori e agricoltori

ECUADOR
SOSTEGNO ALLO SVILUPPO AGRICOLO, AMBIENTE E IMPRESE - Rinnovare l'azione sociale della Chiesa attraverso lo sviluppo umano integrale, Provincia di Sucumbios

ASSOCIAZIONI CONTADINE, CATENE DEL VALORE E POLITICHE PUBBLICHE PARTECIPATIVE CHE FAVORISCONO LO SVILUPPO LOCALE

AUMENTO DELLE RESE DEI SISTEMI DI PRODUZIONE
- Comunità Gran Via, Parroquia 7 De Julio

MOZAMBICO