DIRITTI UMANI

DIRITTI UMANI - Cosa Facciamo
Altro tema importante per CEFA sono i DIRITTI UMANI di tutte le persone più povere e discriminate nel sud del mondo. Tra questo diritti CEFA ha un'attenzione particolare per il TEMA DEL LAVORO, perchè solo il lavoro muove il mondo verso il futuro. Porre attenzione sul lavoro significa dare un vero futuro alle persone.

Ecco i progetti che CEFA ha creato per difendere il DIRITTO AL LAVORO:

TUNISIA
MATERRE - creazione di impiego a partire dall'interazione del settore turistico con il suo patrimonio culturale, naturale ed economico

RAFFORZAMENTO ASSOCIATIVO PER LA DEMOCRATIZZAZIONE DELLA SOCIETA' TUNISINA - contribuire al processo di democratizzazione in Tunisia e alla coesione sociale delle autorità municipali e delle organizzazioni della società civile.

MAROCCO

OPERAZIONE MEDIATORE - migliorare le condizioni di vita dei migranti residenti in Marocco, soprattutto per l'accesso all'educazione, le cure mediche, l'alloggio, la giustizia

MAROCCO E TUNISIA
ECO DE FEMMES - per l'equità e la partecipazione femminile nel mondo rurale

KENYA
MIGLIORAMENTO SISTEMA GIUDIZIARIO MINORILE - Sradicare tutte le forme di violenza verso i bambini detenuti, sotto giudizio e custodia in 25 strutture detentive nelle contee più popolose di Nairobi

STOP ALLE VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI NELLE PRIGIONI - rafforzare gli organi di tutela e di sicurezza nazionale e la promozione di riforme strutturali per il rispetto e l'applicazione della Carta dei Diritti sanciti dalla Costituzione del Kenya.

ART AGAINST POVERTY - formare professionalmente e dare concreti sbocchi occupazionali ad artisti provenienti da settori svantaggiati

GIVE THEM A SECOND CHANCE - Cafasso

GUATEMALA
MIGLIORAMENTO VITA E DIRITTO ALLO STUDIO PER LE DONNE PIU' POVERE - migliorare le condizioni di vita ed il rispetto della dignità umana delle donne nell'area agricola del Quichè