Cosa Facciamo

• Cosa Facciamo
Cosa Facciamo -
DIRITTO AL CIBO

Il tema del DIRITTO AL CIBO è da sempre priorità di CEFA, protagonista da oltre 40 anni nel sud del mondo per vincere fame e povertà.

DIRITTI UMANI

Altro tema importante per CEFA sono i DIRITTI UMANI di tutte le persone più povere e discriminate nel sud del mondo. Tra questo diritti CEFA ha un'attenzione particolare per il TEMA DEL LAVORO, perchè solo il lavoro muove il mondo verso il futuro. Porre attenzione sul lavoro significa dare un vero futuro alle persone.

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE

In un mondo così interconnesso si avverte sempre più la necessità di scoprire e comprendere i legami e le relazioni che ci uniscono a luoghi, persone e problematiche che, anche quando ci appaiono lontani e difficili da comprendere, toccano, e sono a loro volta condizionati dalle nostre vite ed esperienze quotidiane. L’educazione alla cittadinanza globale parte dal livello locale a quello nazionale ed internazionale, e serve per comprendere il mondo che ci circonda e per trovare soluzioni comuni a problemi condivisi.