Cefa Onlus

Mission

Stampa pagina
La Mission del Cefa
La Mission del Cefa
Il CEFA è impegnato in programmi finalizzati allo sviluppo sostenibile delle regioni rurali con azioni rivolte ai settori agricolo, zootecnico, dell'energia e della tutela ambientale, della difesa e recupero delle acque, a cui si associano attività specifiche di animazione sociale, formazione e di educazione igienico-sanitaria.

Assegna priorità al raggiungimento dell'autosufficienza alimentare ed alla risposta ai bisogni primari delle popolazioni. Ogni progetto cerca di coniugare insieme interventi direttamente produttivi con azioni rivolte alla crescita culturale e sociale, assegnando particolare importanza alle capacità organizzative in senso democratico delle comunità coinvolte.

In questi ultimi dieci anni CEFA ha acquisito una significativa esperienza in progetti di tipo esclusivamente sociale, quali l'assistenza a minori, famiglie in difficoltà, giovani e donne in situazioni di precarietà economica, affrontando il tema della sostenibilità futura degli interventi soprattutto attraverso la formazione del personale delle associazioni locali impegnate nella gestione dei servizi. 
Un attento lavoro specifico rivolto alle amministrazioni pubbliche, prevede la creazione di una serie di rapporti con realtà locali italiane del settore con le quali i programmi di consulenza e appoggio possono protrarsi oltre il termine dei progetti seguiti dal CEFA.
Share |
cefaonlus.it
Copyright 2009 Cefa Onlus
Privacy policy Credits

CEFA Onlus, Via Lame 118 - 40122 Bologna
Tel. 051520285 - Fax 051520712
info@cefaonlus.it - C.F. 01029970371