Tu DOVE SEI? Giornata mondiale dell'alimentazione

SABATO 17 OTTOBRE
Tu DOVE SEI? nella GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE
TI ASPETTIAMO IN PIAZZA MAGGIORE PER VINCERE LA FAME IN SUD SUDAN!

Il più grande evento al mondo di pixel art in 3D dedicata a garantire CIBO a chi non ne ha.
10.000 piatti vuoti simboleggiano la FAME.
7.000 palloncini rappresentano SPIGHE DI GRANO, simbolo di VITTORIA SULLA FAME.

Una performance di pixel art unica al mondo che è giunta alla sua quarta edizione: una giornata ricca di sorprese, che unisce ARTE e SOLIDARIETA’ e coinvolge tutta la città di Bologna. Centinaia di volontari coinvolgeranno migliaia di bolognesi, turisti, passanti e curiosi a dare un contributo per aiutare il SUD SUDAN.

Ogni persona che accetterà di “riempire un piatto vuoto” e vincere la fame posizionerà un sacchetto di SEMI legati a un PALLONCINO su un piatto vuoto. Man mano che i piatti vengono riempiti dai palloncini, e che quindi verranno dati aiuti per vincere la fame, comparirà sulla piazza il disegno di un campo di grano in pixel, simbolo della vittoria sulla fame.

Le offerte raccolte aiuteranno la campagna DAL SEME AL CIBO portando SEMENTI, ATTREZZI e FORMAZIONE AGRICOLA alle comunità più svantaggiate del Sud Sudan. Il progetto da tre anni sta portando aiuti ai villaggi più poveri della Contea di Rumbek, oltre 5000 persone che stanno ricevendo i mezzi per potersi sostenere in modo autonomo e sostenibile.
La fame può davvero essere sconfitta con l’aiuto di tutti! Leggi la storia di Deborah e come è cambiata la sua vita: ce lo racconta la nostra volontaria Barbara dal campo: http://www.seminiamoperlafrica.it/un-incontro-illuminante-la-storia-di-deborah-agok-mabor/

TU DOVE SEI? non è solo un evento di solidarietà, ma anche un’occasione per conoscere nuove persone e condividere un’esperienza intensa. In questi anni  l’evento artistico più “partecipato” di Bologna ha visto protagonisti centinaia di volontari, tra i quali scout, commercianti, liberi professionisti, imprenditori, pensionati e studenti e non solo di Bologna!

Vieni anche tu e diventa PROTAGONISTA di questo evento speciale in Piazza Maggiore. Durante tutta la giornata sarà possibile contribuire con una donazione anche acquistando il PIATTO DEL BUON RICORDO grazie alla preziosa collaborazione di Emilbanca: un vivace piatto da collezione il cui disegno è stato illustrato da PAOLA MIGLIARI.

da solo o con chi vuoi  – vieni e partecipa all’evento:
Ritira la tua “SPIGA” e riempi un piatto vuoto!
POTRAI VINCERE UN VIAGGIO IN VISITA A UN PROGETTO CEFA.

Testimone speciale il fondatore di CEFA GIOVANNI BERSANI per i suoi 100 anni